Servizi WIMOVE CAGLIARI


Portabilità mobile del Portale del Comune di Cagliari

Descrizione: Nell’ ambito di questo intervento è prevista la fruizione, tramite terminale mobile, di una notevole massa di informazioni, inerenti la mobilità, già utilizzabili attraverso canali interattivi tradizionali (Portali della mobilità); si citano i seguenti:


Dove:

1. AREA 1 : Via Roma – Stazione Marittima
Da Via Roma (e tutte la zona antistante la stazione marittima), a partire dall’incrocio con largo Carlo Felice sino all’incrocio di via XX Settembre;

2. AREA 2 : Galleria Comunale – Largo Carlo Felice
Giardini pubblici, viale Buoncammino, piazza Indipendenza, piazza Yenne;

3. AREA 3 : Marina Piccola – Poetto
Porticciolo di Marina Piccola zona antistante le darsene e zona ristoranti e passeggiata, zona del lungomare Poetto sino a via dell’Ippodromo.



Come funziona: Trovandosi in una delle zone coperte dalle rete con un dispositivo portatile (Netbook, Notebook o smartphone) abilitato alla connessione wireless, la rete senza fili, nominata CagliariWifi, sarà subito rilevata.

Una volta connessi, aprendo un qualsiasi browser, si potranno ricevere diverse informazioni: dalla disponibilità parcheggi passando per le info sul traffico, sino ad arrivare alle guide sugli itinerari turistici e ai percorsi dei mezzi pubblici. In più, mappe geo-referenziate per Gps e lavori in corso nelle strade.